TOP

Ordine degli Psicologi Repubblica di San Marino

 MODULISTICA

  (cliccare sul titolo del documento per effettuare il download)

1

Domanda Di Iscrizione Professionisti Stranieri
Ricordiamo che il pagamento dell´Iscrizione di cui si richiede copia allegata deve avvenire solo dopo aver ricevuto il nulla osta all´Iscrizione da parte del Direttivo dell´Ordine e a completamento dell´Iscrizione stessa.

2

Richiesta Iscrizione Ordine E Albo
Modulo risevato a psicologi e/o psicoterapeuti sammarinesi o ivi residenti, laureati ed abilitati e che richiedono di poter svolgere la Libera Professione sul territorio della Repubblica di San Marino.
La quota di 150 Euro sarà da saldare dopo la comunicazione dell´avvenuta accettazione della domanda da parte del Direttivo dell´Ordine.

3

Richiesta Di Iscrizione All´Ordine
Modulo riservato a psicologi e/o psicoterapeuti abilitati che non intendono (al momento) svolgere la Libera Professione.
La quota di 100 Euro sarà da saldare dopo la comunicazione dell´avvenuta accettazione della domanda da parte del Direttivo dell´Ordine.

4

Richiesta Di Iscrizione All´Albo
Modulo riservato a psicologi e/o psicoterapeuti già iscritti all´Ordine e che intedono svolgere la Libera Professione.
La quota di 80 Euro sarà da saldare dopo la comunicazione dell´avvenuta accettazione della domanda da parte del Direttivo dell´Ordine.

5

Domanda Iscrizione Esame Di Stato
Scaricare e compilare l´allegato, poi inviarlo con raccomandata A/R a: Ordine degli Psicologi della Repubblica di San Marino - Via XXVIII Luglio, 212 (int. 7/8) 47893 Borgo Maggiore (RSM)
corredato dei documenti richiesti

6

Regolamento Esame Di Stato
Consulta l´allegato. 

Le prove sono descritte nello Statuto “Art. 6

(Abilitazione)

1. L’abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo è concessa a chi abbia sostenuto esuperato con esito positivo l’apposito esame di Stato dinnanzi alla Commissione Esaminatriceprevista dalla Legge 20 febbraio 1991 n.28.
2. I membri della Commissione esaminatrice debbono essere scelti tra i laureati in psicologia che per almeno dieci anni abbiano esercitato nella Repubblica di San Marino od in Italia le funzioni di Psicologo o la professione di Psicoterapeuta o siano regolarmente iscritti.

3. I membri della Commissione e Esaminatrice nominati dall’Ordine sono tre. In virtù dei rapporti di reciprocità con l’Ordine italiano, potrà essere nominato dal Consiglio dell’Ordine di SanMarino nella Commissione Esaminatrice un membro italiano con pari requisiti, come osservatore. 4. Due dei membri sono di nomina del Congresso di Stato e uno in qualità di Presidente nominato dal Segretario di Stato per la Giustizia. Oltre ai membri effettivi, devono essere nominati altrettanti supplenti cui compete la funzione di sostituire i membri effettivi che, per qualunquemotivo documentabile, si trovino nell’impossibilità di prendere parte alle operazioni d’esame.

5. Coloro che intendono sostenere l’esame di abilitazione debbono farne domanda all’Ordine allegando i documenti comprovanti il possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b), c), d) dell’Art. 5 e l’espletamento del tirocinio professionale previsto dall’Art. 7 del presente Statuto.
6. L’esame, consistente in tre prove scritte e in una orale, ha il fine di verificare le conoscenzeacquisite nel corso della formazione e del tirocinio. Sia le prove scritte, che la prova orale, verteranno su uno o più temi concernenti le seguenti materie:

a) Psicologia Clinica;
b) Psicologia Generale;
c) 
Psicologia dell’Età Evolutiva;
d) Psicologia Sociale;
e) Psicologia del Lavoro.
7. Durante la prova orale verranno inoltre poste do
mande relative all’ordinamento e alladeontologia professionali.

  1. L’esame avrà cadenza annuale.

  2. Il Consiglio dell’Ordine di San Marino, provvederà ad emettere un regolamento che detti una precisa disciplina delle formalità e delle procedure da adottarsi nell’espletamento delle operazioni d’esame.

10. L’abilitazione professionale o specializzazione conseguita in un altro Stato con cui esistono rapporti di reciprocità viene riconosciuta fatti salvi i restanti requisiti.”.

7

Richiesta Autorizzazione Esercizio Psicoterapia
Modulo riservato agli Psicologi iscritti all´Ordine e all´Albo dell´Ordine degli Psicologi RSM, entrati in possesso di diploma quadriennale in psicoterapia rilasciato da un Istituto ufficialmente riconosciuto.
Il contributo di 80 Euro va versato una sola volta.

8

Richiesta Di Patrocinio
Per richiedere il patrocinio dell´Ordine compilare il modulo allegato.

9

Domanda Di Cancellazione Albo
Domanda da presentare in caso di chiusura C.O.E. o di non interesse a rimanere iscritto all´Albo.

10

Domanda Di Cancellazione Ordine
obbligatorio compilare questa domanda e inviarla tramite raccomandata A/R in caso si desideri cancellarsi dall´Ordine, indirizzandola all´attenzione del Direttivo dell´Ordine degli Psicologi della Repubblica di San Marino - via XXVIII Luglio,212 47893 Borgo Maggiore (RSM) o anticiparla per e-mail, dopo aver avvisato telefonicamente ed essersi accertati dell´avvenuta ricezione.


11

Consenso Informato Per Prestazioni Individuali, Coppia, Gruppo
A titolo esemplificativo, qui allegato un esempio di consenso informato, in regola con l´attuale Codice Deontologico.

Il Direttivo

12

Minorenni. Modello Consenso Informato Interventi Con Minorenni
Il presente modulo costituisce l´esempio di un possibile consenso informato da utilizzare quando si intraprendono prestazioni su soggetti minorenni.